Escursionista sulle Alpi Apuane precipita di 20mt

AttualitàEscursionista sulle Alpi Apuane precipita di 20mt

Un escursionista milanese è precipitato di 20mt dalla cima del monte Carchio nelle Alpi Apuane. Diverse fratture, ma viene portato in salvo

L’uomo era domenica scorsa in gita con sua moglie per un escursione sulle Alpi Apuane. Ad un certo punto i due decidono di separarsi ed incontrarsi di nuovo nel luogo concordato. Ma quando la donna non vede tornare il marito per l’orario previsto decide di contattare i soccorsi.

L’uomo è stato infatti ritrovato alle 21:30 dai Vigili del Fuoco. Il 62enne originario di Milano era precipitato dalla cima del monte Carchio in provincia di Massa Carrara a Montignoso. I soccorsi hanno impiegato quasi 2 ore per recuperare la vittima, che dopo esser scivolato, è caduto finendo su una pietraia a 20mt più in basso.

Riverso a terra, l’uomo non è riuscito più a rialzarsi a causa delle numerose fratture che gli impedivano di muoversi. Le fratture hanno interessato le braccia, una gambe oltre la ferita alla testa.

Gli operatori del 118 hanno portato in salvo l’uomo grazie ad una speciale barella e l’intervento del soccorso Alpino toscano (Sast). Le operazioni di salvataggio sono durate quasi due ore a causa del sentiero impervio per raggiungere la località dell’incidente.

Il 62enne è stato trasportato all’ospedale di Cisanello di Pisa con un’ambulanza che lo attendeva a valle.

Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 00:14 00:14