Italia e Stati Uniti condividono l’impegno per un commercio libero ed equo. Questo è l’esito dell’incontro tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il segretario di stato americano Mike Pompeo, fortemente voluto dal premier italiano per evitare che l’Italia sia colpita dai dazi americani che metterebbero in ginocchio soprattutto il settore agro-alimentare del nostro paese.
Prima dell’incontro un fuori programma: un’inviata delle Iene ha cercato di consegnare un pezzo di Parmigiano Reggiano a Pompeo. Visibilmente irritato il premier Conte che ha allontanato la cronista con un “lasci fare a me il Presidente del Consiglio, non è così che si difende l’Italia“. L’inviata delle Iene è stata accompagnata poi fuori dagli addetti alla sicurezza di Palazzo Chigi.
Oggetto del dialogo anche la questione Libia. “Su questo tema chiediamo l’aiuto di tutti i nostri partner europei, dei paesi limitrofi ma anche del nostro principale alleato che sono gli Stati Uniti d’America” ha dichiarato Conte . Il ruolo cruciale dell’Italia è stato riconosciuto dallo stesso Pompeo che prima di vedere il Premier italiano era stato ricevuto anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…