Sport

Indian Wells, Musetti e Paolini vincono ed accedono al 2° turno

Buona la prima giornata per l’Italia ad Indian Wells: dopo la vittoria in rimonta di Fognini su Andujar, si registrano anche le affermazioni nel 1° turno di Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini. Tre su tre per gli azzurri che si presentano al turno successivo con 6 tennisti ai nastri di partenza.

Advertising
Advertising

Musetti show nel finale

Dopo il grande risultato ottenuto in Davis Cup con la vittoria su Gombos, Musetti sfodera un’altra ottima prestazione nel 1° turno di Indian Wells. L’americano Giron nel 1° set viene tramortito nei primi game, andando sotto 0-3 e non riuscendo mai a rientrare nel parziale. Merito del tennista di Carrara, bravo a rimanere in controllo della situazione e chiudere 6-3.

Giron però rientra in partita nel secondo set e riesce a mantenere l’equilibrio nel corso dei game, annullando anche due palle break iniziali per Musetti. Invece è il classe 2002 a perdere il servizio per primo, permettendo all’avversario di allungare sul 5-2. Tuttavia, il Muso non si perde d’animo ed ha uno scatto importante quando ormai il match sembra indirizzato al 3° set: vince 4 game consecutivi e ribalta sul 6-5 con l’11° gioco vinto alla sesta chance di break. Il giovane azzurro si prende la chance di chiudere e non sbaglia, accendendo così al 2° turno di Indian Wells con il 7-5 finale.

Per Musetti adesso ci sarà la sfida contro un altro americano: si tratta del più quotato Reilly Opelka. Tra i due sarà la seconda sfida dopo la vittoria del numero 17 del Ranking agli US Open in 3 set.

Advertising
Advertising

Jasmine non sbaglia

In campo femminile, l’unica italiana presente nel tabellone di Indian Wells supera agevolmente il 1° turno. Jasmine Paolini batte nettamente 6-3 6-2 la britannica Boulter.

Un match meno agevole di quanto dica il risultato finale: l’azzurra soffre tanto nel primo set ma poi riesce a trovare l’allungo decisivo e prende il largo nel secondo parziale. Per Paolini adesso ci sarà la sfida nel turno successivo contro Sabalenka, testa di serie numero 2 del main draw del Master 1000.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, 10 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Eurojackpot, venerdì 10 gennaio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

11 ore ago