Inghilterra-Danimarca: le probabili formazioni del match

SportInghilterra-Danimarca: le probabili formazioni del match

Solo un posto rimasto per la finale di domenica a Wembley: questa sera EURO2020 scoprirà chi tra Inghilterra e Danimarca affronterà l’Italia

“Football’s coming home“: dopo il trionfo azzurro di ieri sera, il tempio inglese di Wembley è pronto ad accogliere l’altra, attesissima, semifinale. I padroni di casa dell’Inghilterra sono a un passo da quella finale solo sfiorata nell’ultimo mondiale; di fronte, una Danimarca che sogna di ripetere l’exploit europeo del 1992.

Il match di questa sera sarà anche sfida tra due scuole calcistiche simili ma dai valori tecnici tutt’altro che paragonabili

Le probabili formazioni di Inghilterra-Danimarca

QUI INGHILTERRASouthgate è consapevole che un’occasione come questa difficilmente potrà ricapitare ai Tre Leoni: il potenziale tecnico dell’Inghilterra supera di gran lunga quello dei “cugini” danesi.

Ancora qualche dubbio di formazione: il tecnico britannico sembra intenzionato a confermare la difesa a 4 composta da Walker, Stones, Maguire e Shaw, anche se la tentazione di presentarsi con un assetto a 3 è ancora forte.

Sulla trequarti, in caso di 4-2-3-1, Saka è favorito su Sancho per ricoprire l’out destro.

QUI DANIMARCA – Formazione tipo per Hjulmand, con il solito Eriksen fuori per i noti problemi. Confermato il tridente che bene ha figurato nelle ultime uscite, con un Dolberg in grande spolvero.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Phillips, Shaw; Mount, Sterling; Kane.
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Hojbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
66,257
Totale di casi attivi
Updated on 26 July 2021 - 01:53 01:53