Inghilterra, Mount e Chilwell in isolamento. Chi schiererà Southgate?

Prima PaginaInghilterra, Mount e Chilwell in isolamento. Chi schiererà Southgate?

Mount e Chilwell saranno in isolamento fino al 28 giugno, seppur siano negativi ai tamponi. Quali scelte farà Southgate per sostituirli?

Mason Mount e Ben Chilwell saranno in isolamento. A comunicarlo è la Nazionale inglese tramite i propri canali ufficiali. I due calciatori non giocheranno il match di questa sera contro la Repubblica Ceca, valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi di Euro2020.

Mount e Chilwell resteranno in isolamento fino al 28 giugno (compreso) perché al termine della sfida con la Scozia venerdì scorso avevano a lungo chiacchierato con Billy Gilmour (risultato poi positivo al Covid-19). I due atleti dell’Inghilterra sono in realtà risultati negativi sia ad un tampone effettuato domenica, sia ad un ulteriore test a cui si sono sottoposti ieri.

Nonostante ciò la decisione presa è quella di farli allenare individualmente al centro sportivo del Tottenham, sperando che riescano a rientrare per gli ottavi di finale. La loro presenza alla prima partita della fase ad eliminazione, infatti, non è scontata. Questo perché qualora l’Inghilterra non dovesse battere i cechi questa sera a Wembley, chiudendo così al secondo posto del girone, giocherebbe gli ottavi proprio lunedì 28 giugno.

Intanto questa sera Southgate dovrà trovare delle alternative per la partita contro la Repubblica Ceca. I dubbi riguardano specialmente Mount, che è un titolare dei Tre Leoni. Il ct dell’Inghilterra potrebbe pensare di passare al 4-3-3 schierando Bellingham. In alternativa potrebbe scegliere Grealish, mantenendo il 4-2-3-1 ma con un assetto particolarmente offensivo.

Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
94,216
Totale di casi attivi
Updated on 4 August 2021 - 17:12 17:12