Inghilterra-Panama 6-1: inglesi in clima Wimbledon, tripletta di Kane

Prima Pagina Inghilterra-Panama 6-1: inglesi in clima Wimbledon, tripletta di Kane

Il match tra Inghilterra-Panama è senza storia: gli uomini di Southgate si divertono e si regalano gli ottavi di finale; adesso sfida al Belgio per il primato

5 gol nel primo tempo, uno nella ripresa. L’Inghilterra si sbarazza in maniera tennistica del Panama e conquista così gli ottavi di finale. Nell’ultima giornata, i Three Lions si giocheranno la vetta del girone contro il Belgio.

- Advertisement -

La selezione di Southgate si conferma squadra esperta dai calci piazzati. Ben 4 gol su 6 (uniti ai 2 contro la Tunisia) sono stati segnati da azioni da fermo. Mattatori della giornata sono stati il difensore John Stones e l’attaccante Harry Kane, autori rispettivamente di una doppietta e un tripletta.

L’Uragano del Tottenham scavalca Lukaku e Ronaldo a quota 4 ed è capocannoniere del torneo con 5 reti. Mentre il difensore del City, oltre alle realizzazioni, si è conquistato il rigore del 5-0, segnato proprio da Kane. Da non dimenticare la rete di Jesse Lingard, la prima su azione per gli inglesi, arrivata al 36′ e che ha ‘spaccato’ le doppiette dei compagni di squadra.

- Advertisement -

Male ed imbarazzante invece Panama. L’unica gioia la porta Baloy che segna il primo gol storico della selezione nord-americana al Mondiale al 78′. Nell’ultimo match, si giocherà l’onore contro la Tunisia.

Invece quella tra Inghilterra e Belgio deciderà chi sarà la prima classificata del girone G. Sarà fondamentale anche la differenza, al momento in totale parità (8 gol fatti, 2 subiti).

Inghlterra-Panama 6-1: il tabellino

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier (70′ Rose), Loftus-Cheek, Henderson, Lingard (63′ Delph), Young; Sterling, Kane (63′ Vardy). – CT: Gareth Southgate

- Advertisement -

PANAMA (4-5-1): Penedo; Murillo, Escobar, R. Torres, Davis; Gomez (69′ Baloy), Godoy, Cooper, J Rodriguez, Barcenas (69′ Arroyo); Perez. – CT: Hernan Dario Gomez

Marcatori: 8′ e 40′ Stones (I), 22 rig. e 46′ pt. rig. e 62′ Kane (I), 36′ Lingard (I), 78′
Ammoniti: Cooper (P), Loftus-Cheek (I), Escobar (P), Murillo (P)
Espulsi:

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
134,003
Totale di casi attivi
Updated on 20 October 2020 - 11:25 11:25