Ingrassare un pò, in una relazione, è sintomo di felicità: lo dice la scienza

Health ZON Ingrassare un pò, in una relazione, è sintomo di felicità: lo dice...

Una relazione “con qualche chilo in più” è sintomo di felicità: ecco lo studio che lo afferma

Capita spesso di intraprendere una relazione e allo stesso tempo mettere su qualche chilo. Uno studio afferma che quando una coppia tende ad ingrassare, questo non ha nulla a che fare con l’incuria o con la salute, anzi, è sintomo di felicità. Secondo gli scienziati del National Biotechnology Center negli Stati Uniti, l’aumento di peso è legato al benessere della coppia e quindi più due persone ingrassano, più sono felici insieme.

- Advertisement -

La ricerca è stata condotta su 169 coppie che sono state seguite per quattro anni. Durante tutto questo tempo, le coppie venivano pesate due volte all’anno; in più dovevano rispondere ad un questionario con domande su quanto fossero soddisfatti della loro relazione e del proprio partner.

I partner che vivevano dei rapporti stabili, sani e felici, hanno mostrato un aumento di peso rispetto a quando erano single.

Ma perchè l’aumento di peso è legato alla felicità di coppia?

- Advertisement -

Come spiegano gli studiosi, ciò avviene perchè quando si intraprende una relazione si è in pace con se stessi e non si ha più il bisogno di “impressionare” qualcuno.
Invece della palestra si preferisce restare sul divano con il proprio fidanzato;  spesso si ha la voglia di mangiare fuori per trascorrere serate diverse in totale relax, insieme al proprio partner.

Queste non sono soltanto supposizioni, infatti la vera “scoperta” è un’altra!

La causa principale dell’aumento di chili è dovuta ad un ormone specifico, la norepinefrina(o noradrenalina), che aumenta quando si inizia una relazione e provoca un forte appetito.

- Advertisement -

Ma attenzione, questo non vuol dire che bisogna trascurarsi.

Lasciarsi andare non fa bene alla nostra salute, quindi, oltre ad essere felici dobbiamo anche trovare il modo di stare bene con noi stessi.

Come evitare di ingrassare?

L’attività fisica, insieme al nostro partner, può esserci d’aiuto: potrete optare per una passeggiata, per un corso in palestra, o per le gite in bicicletta.

Una buona tisana snellente e sgonfiante potrebbe essere l’ideale: è consigliato berla di sera o nel pomeriggio.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
50,630
Totale di casi attivi
Updated on 30 September 2020 - 01:32 01:32