Instagram si colora per il Pride: ecco come avere l’arcobaleno sul profilo
In occasione del Pride Instagram si tinge di tutti i colori: ecco come ottenere l’arcobaleno intorno alla foto del profilo
Ecco come Instagram, riesce a stare sempre “sul pezzo”, al passo con i tempi e con i giovani: nel mese del Pride, lancia la foto profilo arcobaleno.
Giugno è il Pride Month e per celebrarlo come si deve il social network ha introdotto una nuova caratteristica: la linea in versione rainbow!
Si tratta del cerchietto arcobaleno attorno alla propria foto profilo, che tutti gli utenti potranno ottenere richiedere attraverso pochi semplici passi.
Basterà infatti pubblicare delle Instagram stories usando uno di questi hashtag: #Pride #LoveisLove #Lgbtq #BornPerfect #EqualityMatters #AccelerateAcceptance
Usando gli hashtag – che tra l’altro sono trai i più utilizzati dalla comunità LGBTQ+ – nelle caption delle foto o dei video, Intagram li colorerà come la bandiera arcobaleno.
Ma non è tutto, la popolare piattaforma infatti ha introdotto una nuova importante opzione nell‘identificazione del genere degli utenti: oltre alle opzioni “maschio” o “femmina”, ora è stata inserita anche “custom”.
Tutto iniziative in occasione del “mese dell’orgoglio gay”, all’insegna del principio d’inclusività, a vantaggio della comunità LGBT+.
Instagram, con le misure annunciate ufficialmente in occasione del presente Pride Month, si allinea a quanto già messo in pratica da altre piattaforme, tra cui la gay chat Grindr, la dating app Ok Cupid, e la match app Tinder.
ARTICOLO PRECEDENTE
Macron: “L’UE ha bisogno di personalità forti” e appoggia la Merkel
ARTICOLO SUCCESSIVO
Elezioni Usa 2020, Trump: “Pronto a ricevere aiuti dall’estero”