Inter campione se… Ecco come e quando può vincere lo scudetto
All’Inter mancano 5 punti per la vittoria matematica, ma potrebbe festeggiare già il prossimo turno. Ecco tutte le combinazioni
Dopo aver dato il via al ciclo vincente della Juventus, Conte è pronto ad interromperlo nove anni dopo con la sua Inter.
Una stagione a due facce quella nerazzurra, da settembre a dicembre con molte più ombre che luci per poi cambiare decisamente passo con l’avvento del nuovo anno. Nel 2021 l’Inter ha disputato 19 partite di Serie A vincendone 15 di cui 11 consecutive, scavando un solco di 11 punti tra lei e le potenziali inseguitrici, tutte battute negli scontri diretti.
Un tricolore che ad Appiano gentile manca dalla stagione 2009/10, i ragazzi di Conte vedono il traguardo finale vicinissimo. Con cinque partite alla conclusione del campionato, all’Inter bastano solo 5 punti per avere la certezza di cucirsi il tricolore sulle nuove divise.
Nerazzurri campioni se…
Quel tanto atteso 5%, citando le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria con il Verona, potrebbe arrivare già nel prossimo weekend, più precisamente domenica 2 maggio. Infatti, nel caso in cui l’Inter battesse il Crotone allo Scida e l’Atalanta non dovesse vincere a Reggio Emilia contro il Sassuolo, il vantaggio dei nerazzurri sarebbe incolmabile e i risultati di Juventus, Napoli e Milan sarebbero ininfluenti.
Se, invece, l’Atalanta dovesse battere i neroverdi, i festeggiamenti sarebbero rimandati di una settimana nel match casalingo contro la Sampdoria, ultima squadra in campionato a battere i nerazzurri lo scorso 6 gennaio.
Siamo orami arrivati ai titoli di coda, l’obbiettivo grosso è lì ad un passo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO