6 Agosto 2020 - 12:22

Inter, ufficiale Sanchez a titolo definitivo: il cileno arriva gratis

sanchez, inter

Alexis Sanchez è a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter: il cileno si è svincolato dal Manchester United e firmato un contratto triennale

Dopo la vittoria contro il Getafe e la conquista dei quarti di finale di Europa League, le buone notizie in casa Inter non finiscono: Alexis Sanchez è ufficialmente un calciatore nerazzurro, arrivando così a titolo definitivo.

Decisiva per sbloccare la trattativa è stata la volontà del cileno di svincolarsi in anticipo dal Manchester United, permettendo così al club di Zhang di risparmiare sul costo dell’operazione in favore dei Red Devils e permettendo così di dare 7 milioni per tre anni al Nino Maravilla. Un’operazione che era praticamente definita da diversi giorni ma mancava soltanto l’ufficialità, arrivata nella mattinata odierna.

Sanchez si lega all’Inter fino al 2023 ed è il secondo regalo per Antonio Conte in vista della prossima stagione (il primo è Hakimi). Il cileno è cresciuto molto, in particolar modo dopo il lockdown e l’ex-tecnico di Juventus e Chelsea lo considera fondamentale per il suo scacchiere, anche in virtù del possibile addio di Lautaro Martinez.

Il comunicato dell’Inter

Di seguito, la nota del club: “FC Internazionale Milano comunica che Alexis Sanchez si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo gratuito. L’attaccante cileno ha sottoscritto un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023“.