Inter, rinuncia alla Youth Leaue: sospese le attività del settore giovanile
A causa dell’emergenza Coronavirus, l’Inter ha scelto di rinunciare alla Youth League e di sospendere tutte le attività del settore giovanile
Continuano anche nello sport tutte le possibili precauzioni per diminuire i contagi da Coronavirus. Pochi minuti fa l’Inter ha comunicato di aver rinunciato alla Youth League, la Champions League giovani. I nerazzurri non giocheranno gli ottavi con il Rennes, facendo scattare in automatico lo 0-3 a tavolino.
Inoltre i nerazzurri hanno deciso di sospendere tutte le attività del settore giovanile, compresa la Primavera. Il club ha deciso di seguire la linea guida del Presidente Steven Zhang, che nei giorni scorsi aveva dichiarato “la salute prima di tutto”.
Questo il comunicato del club nerazzurro: “La squadra Primavera non parteciperà alla gara Inter-Rennes, valida per gli Ottavi di Finale di UEFA Youth League, in programma mercoledì 11 marzo a Firenze. La decisione del club – che ha sempre posto la tutela della salute pubblica come obiettivo primario – è volta a perseguire la salvaguardia della salute dei propri giocatori (minorenni), tesserati e dipendenti.
Pur riconoscendo la grande importanza della manifestazione e consci del fatto che la non presenza farà scattare automaticamente il provvedimento di sconfitta per 0-3, si è deciso di non giocare la partita per i motivi sopracitati e in ossequio alle disposizioni di tutte le autorità competenti. A partire da oggi la primavera, così come in precedenza fatto da tutte le altre squadre del Settore Giovanile, sospende ogni forma di attività”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lazio, Diaconale: “Gli interessi dei grandi club danneggiano la Lazio”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chiara Ferragni e Fedez uniti per il Coronavirus: raccolti 1 milione di euro