Coronavirus, annullata l’International Champions Cup
L’International Champions Cup prevista in estate è stata annullata a causa del Coronavirus. Appuntamento direttamente al 2021
Quest’estate niente International Champions Cup. A causa del Coronavirus, quest’anno non si giocherà la competizione che solitamente si svolge in estate tra Asia e America tra i maggiori club europei. L’emergenza in corso in Europa e negli Stati Uniti, unita alla possibilità che si giochino i campionati a luglio inoltrato, ha costretto gli organizzatori ad annullare l’edizione annuale. Appuntamento direttamente al 2021 in Asia e Nord America.
Questo il comunicato dell’ICC: “La salute di giocatori, staff, tifosi e di tutte le persone coinvolte nelle partite è sempre il parametro. La mancanza di chiarezza sulla distanza sociale, con la possibilità che i campionati europei e le competizioni UEFA vangano disputati ad agosto, fa sì che pianificare l’International Champions Cup quest’estate sia impossibile. Attendiamo con ansia di portare i migliori club e le più grandi partite negli Stati Uniti e in Asia nel 2021″.
Salta quindi, uno degli appuntamenti più seguiti degli ultimi anni. All’ICC negli ultimi hanno preso parte i top club europei come Real Madrid, Barcellona e Manchester, ma anche alcune italiane, come Roma, Juventus, Inter e Milan. Inoltre, secondo il Los Angeles Times, quest’anno era in programma il Clasico tra Real Madrid e Barcellona nel nuovo SoFi Stadium a Inglewood, in California.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il regista Ozpetek: “il 20 Febbraio festa nazionale dei camici bianchi”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Edoardo Valli su Facebook: “Non mi fanno il tampone”