Internazionali di Italia, impresa di Berrettini contro Zverev
Matteo Berrettini firma l’impresa agli Internazionali di Italia. Il giocatore azzurro batte in due set il numero 5 del mondo Alexander Zverev
La terza giornata degli Internazionali di Italia sorride ai giocatori azzurri. Al Foro Italico, dopo le vittorie di ieri di Fognini e Cecchinato, Matteo Berrettini firma l’impresa contro il numero 5 del mondo Alexander Zverev sconfiggendolo in due set con un doppio 7-5.
Il tennista romano nel primo set è bravo a salvare 3 palle break consecutive, e poi nell’ultimo gioco sfrutta un doppio fallo del tedesco per vincere il set. nel secondo va subito sotto, ma recupera anche grazie agli errori di Zverev. Sul 5-4 il tedesco salva due match point, più un altro sul 6-5, ma poi sbaglia sul 4° e regala la vittoria al tennista italiano.
Con questa vittoria, il tennista romano sale al 31° posto della classifica, mentre il tedesco non difende i 600 punti dello scorso anno e scende in quinta posizione, superato da Thiem. cade invece Andrea basso, sconfitto nettamente da Cilic per 6-1 7-5. Deludono Wawrinka e Dimitrov, sconfitti in 3 set da Struff e Goffin.
In serata Cecchinato torna in campo per affrontare Kohlschreiber, ma l’attesa è tutta per domani con l’esordio di Federer, che non gioca a Roma dal 2016. Lo svizzero affronterà Sousa, mentre Fognini scenderà in campo contro Albot. Farà il suo esordio a Roma anche Djokovic, opposto a Shapovalov, mentre Nadal cerca riscatto contro Chardy. In campo anche Tsitsipas, che affronterà Jannik Sinner.
ARTICOLO PRECEDENTE