Sonego, internazionali italia
Foto: YT ATP Tour

Lorenzo Sonego raggiunge i quarti di finale degli Internazionali d’Italia battendo in tre set Thiem, salvando anche match point

Torna il pubblico agli Internazionali d’Italia a Roma, e un italiano fa subito l’impresa. Lorenzo Sonego ha infatti battuto in tre set il n.4 del mondo Dominic Thiem, qualificandosi ai quarti di finale, dove affronterà Rublev, che ha sconfitto Bautista Agut. Una partita incredibile del tennista piemontese, che dopo aver vinto il 1° set è caduto nel tie-break del 2°, ed ha subito break sul 2-2 pari nel terzo parziale.

Potrebbe interessarti:

Sul 5-3 Sonego ha anche salvato un match point, e nel game successivo ha strappato il servizio all’austriaco con una serie di punti incredibili. Al tie-break va avanti 5-3, ma Thiem si inventa due rovesci lungolinea fantastici e pareggia i conti. Sul 5-5 però sbaglia un facile tocco a rete, e Sonego chiude con il servizio.

Saluta gli Internazionali d’Italia Berrettini, sconfitto in due set da Tsitsipas. IL tennista romano però può recriminare su un errore nel tie-break del 1° set da parte dell’arbitro, che non nota un netto doppio tocco della pallina nel campo del greco. Nessun problema per Djokovic, che si sbarazza di Davidovich Fokina concedendogli appena tre game.

Rischia tantissimo Nadal, che batte Shapovalov solo nel tie-break del 3° set dopo aver salvato due match point. Domani lo spagnolo affronterà Zverev, appena una settimana dopo la sfida di Madrid.

Letture Consigliate