19 Novembre 2019 - 11:16

Invictasauro, vince 27-0 e viene esonerato: “Rispettare gli avversari”

Sky, diritti tv, serie a

Il tecnico dell’Invictasauro dopo un clamoroso 27-0 viene esonerato per ragioni morali: “Gli allenatori devono educare i giovani al rispetto”

Un esonero davvero insolito quello del tecnico dell’ Invictasauro, squadra toscana che milita del campionato provinciale Juniores . Il presidente Paolo Brogelli, infatti, dopo una vittoria della sua squadra per 27-0 contro il Marina ha deciso di mandar via il suo tecnico.

Una decisione che è arrivata subito dopo la fine della partita e le giustificazioni sono piuttosto condivisibili. La società ha infatti diramato un comunicato in cui spiega l’insolita scelta.

“Abbiamo appreso con stupore e rammarico il punteggio della partita con la quale la nostra squadra juniores ha inflitto al Marina calcio 27 reti. I presupposti e i valori con i quali, da una vita, sono nel mondo del calcio giovanile, sono agli antitesi di cose del genere. L’avversario va sempre rispettato ed oggi non è avvenuto. In qualità di presidente mi scuso sinceramente con la società Marina. Comunico che il nostro direttivo ha deciso, unanime, di esonerare il signor Riccini. I nostri tecnici devono avere il compito di allenare e, sopratutto, di educare i ragazzi. Questo oggi non è avvenuto”.

Una questione di rispetto, quella messa in evidenza dalla società che, compiendo questo gesto, ha creato un precedente clamoroso. Decisiva nella scelta finale l’ambiente in cui è avvenuta la vittoria. Trattandosi di una squadra giovanile, infatti, la società ha voluto rimarcare il compito educativo del calcio e delo sport in generale.