Volkspod, il Maggiolino trasformato in scooter da Brent Walker



volkspod
immagine da pixabay

Il vecchio Maggiolino torna a vivere con altre vesti grazie a Brent Walker: nasce il Volkspod, uno scooter costruito con pezzi riciclati dell’automobile cult

Il Maggiolino della Volkswagen detiene il record di auto più longeva, essendo stata prodotta continuamente per ben 65 anni. Dopo aver subito varie trasformazioni, passando dalla Beetle alla New Beetle, ancora oggi è possibile vedere per le strade di tutto il mondo l’auto cult protagonista, tra l’altro, anche di varie pellicole cinematografiche, come quella prodotta da Walt Disney. Questa volta ha preso una nuova sembianza grazie a Brent Walker che ha riciclato alcuni pezzi, come il parafango anteriore, per creare un scooter, il Volkspod.

Si tratta di un ciclomotore a tutti gli effetti, con un manubrio di una bicicletta ed un piccolo sellino sulla parte superiore dell’ormai ex parafango, ed un faro anteriore. Al suo interno, un motore Volkswagen da 79 cc. Mentre questo modello è prettamente estetico, il secondo esemplare di colore blu porta le stesse caratteristiche ma con alcuni perfezionamenti, come il motore da 212 cc. Per questo motivo può essere tranquillamente utilizzato dall’ideatore durante gli eventi dedicati alla Volkswagen.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso Walker che sui suoi social si definisce “ideatore e costruttore di un sacco di cose” a quasi 80 anni dal primo progetto di Maggiolino messo a punto da Ferdinand Porsche.

Leggi anche