claudio baglioni
screen da YouTube

Si chiama Io non sono lì il nuovo singolo di Claudio Baglioni, in uscita il 6 novembre. Il cantautore romano diffonde la notizia sui social dell’estratto dal suo prossimo disco di inediti

Io non sono lì è il nuovo singolo di Claudio Baglioni. Il brano sarà disponibile a partire dal 6 novembre. Ci pensa lo stesso artista a diffondere il lancio dai propri canali social con un post su Instagram che anticipa l’estratto del suo sedicesimo album in studio.

Potrebbe interessarti:

L’album arriverà sul mercato il prossimo 4 dicembre, a sette anni di distanza da “ConVoi”. Dal titolo “In questa storia, che è la mia” si tratterà di un vero e proprio concept album, composto da 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale. Una formula che rimanda al Claudio Baglioni dei primi anni, quello degli Ep romanzati in stile Questo piccolo grande amore.

Io non sono lì fa seguito al brano Gli anni più belli, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gabriele Muccino. Segue infatti quelle stesse stanze e lascia ben intuire quale sarà il mood dell’intero prodotto discografico (disponibile in ben 5 versioni), a tutti gli effetti una declinazione dell’amore e delle sue evoluzioni.

Il contenuto di Io non sono lì

Io non sono lì è un brano delicato che indaga il tema dell’esserci e del non esserci. Quell’eterna dicotomia che attanaglia l’amore e che alla fine è la storia stessa. In questa fase di transizione e di sospensione, possono costruirsi i discorsi più semplici, ma anche quelli più complessi sul sentimento amoroso. Tematiche che stanno bene addosso al cantautore romano che da anni fornisce lezioni d’amore a cielo aperto.

I prossimi impegni di Claudio Baglioni

Baglioni nel 2021 sarà impegnato con lo spettacolo “Dodici note”. Accompagnato da un’orchestra classica, un coro lirico, una big band e voci moderne, lo spettacolo prenderà vita il prossimo mese di giugno. In programma 12 serate dal 4 al 18 giugno 2021 alle Terme di Caracalla di Roma. I biglietti sono disponibili su TicketOne, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

 

Letture Consigliate