Le foto
Tutti i problemi che la versione precedente portava con sè, con iOS10.2 sono stati risolti, a cominciare dalla funzione ricordi, che causava la creazione di video da istantanee dello schermo e dallo zoom, che rimaneva attivato anche quando si sceglieva di passare da rullino foto a fotocamera (questo solo per iPhone7 Plus). Per Live Photo, invece, il nuovo iOS porta con sé maggiore stabilità e una frequenza maggiore nei fotogrammi, inoltre è stata migliorata la funzione che inserisce nell’album persone le foto simili tra loro o che ritraggono gli stessi soggetti.
Le email
Anche per le email gli utenti avevano segnalato non pochi problemi. La schermata sposta, ad esempio, rimaneva visibile dopo l’archiviazione di un messaggio nella casella mail, e la funzione copia e incolla non si attivava correttamente. Tutto questo, con iOS10.2 sarà un lontano ricordo.
Altre risoluzioni
Oltre alla risoluzione dei problemi relativi a queste specifiche funzionalità, il nuovo aggiornamento rilasciato da Apple ha migliorato le prestazioni del bluetooth e della connettività in presenza di accessori, la chiarezza dell immagini di Facetime, che non saranno più sfocate come prima.
iOS10.2 è disponibile come aggiornamento OTA o come download direttamente da iTunes.
[ads2]