iPhone 11, presentato il nuovo dispositivo Apple



iphone 11
immagine dal sito Apple

Da poco è stato presentato il nuovo iPhone 11 in diretta dallo Steve Jobs Theater nella sede centrale della Apple a Cupertino

Da poco è stato presentato il nuovo iPhone 11, in diretta dalla sede centrale della Apple a Cupertino. Nuovi colori disponibili e soprattutto nuove fotocamere, che permetteranno uno scatto in Ultra Wide, con un grandangolo portato fino a 0,5. Nuova modalità Night Mode per le foto e video in notturna ancora più luminose. L’angolazione ancora più elevate permetterà di registrare video incredibili, con una risoluzione 4K in 60 fps. Questa elevata qualità video sarà disponibile anche per la fotocamera frontale. Inoltre, la novità introdotta sarà lo Slow Motion frontale, che la Apple ha rinominato Slofie. CPU migliorata e la più potente mai montata su un iPhone o su qualsiasi smartphone con l’A13 Bionic. Batteria ancora più performante per arrivare a fine giornata senza problemi.

iPhone 11 Pro

Come già alcuni rumors avevano anticipato, la Apple introduce il nuovo iPhone 11 Pro. Schermo con tecnologia OLED e HDR, con un contrasto molto più spinto del fratello minore, il Super Retina XDR Display. Casse audio maggiorate per un’esperienza audio tra le migliori sul mercato per uno smartphone. CPU e GPU potenziate per arrivare a delle performance incredibili con un’intelligenza artificiale ancora più matura. Pro anche per il comparto delle fotocamere, con una visione Ultra Wide Pro fino a 120 gradi. Modalità di scatto Deep Fusion, che grazie all’intelligenza artificiale, l’iPhone 11 Pro comporrà una foto fondendo 9 scatti diversi per una qualità del dettaglio come mai vista prima.

I prezzi per i nuovi smartphone partono da 699 dollari per l’iPhone 11 e 999 o 1099 dollari per le versioni Pro e Pro Max.

Apple TV+

Ma il melafonino non è l’unica novità di oggi 10 settembre. Infatti, Tim Cook ha annunciato all’inizio della conferenza l’uscita di una rivisitazione della attuale AppleTV, ovvero la nuova AppleTV+. Un sistema ancora più innovativo ed integrato per la fruizione di contenuti in streaming. Il costo del servizio sarà di 4,99 dollari nella sua versione “famiglia”. Inoltre, per tutti coloro che acquisteranno un qualsiasi dispositivo Apple, non solo iPhone, avrà l’abbonamento AppleTV+ gratuito per un anno.

iPad

Presentato anche il nuovo iPad. La vera novità non è nell’hardware ma nel software. La Apple ha sviluppato un sistema operativo che si basa sull’attuale OS che è installato sugli iPhone e Mac. Questo nuovo sistema operativo è stato progettato e costruito interamente per l’utilizzo del tablet con la mela. In questo modo l’utente iPad potrà godere di tutti i benefici di un tablet, ma con questa settima generazione dell’iPad siamo vicinissimi a prestazioni da personal computer.

Apple Watch Series 5

Novità anche per quanto riguarda i prodotti wearable della Apple. Questa nuova generazione di Apple Watch sarà molto più innovativa e vicina alle esigenze degli utenti. Nuovo display con la serie 5, con la possibilità di avere l’Always On. Nuovi cinturini e per la prima volta una scocca costruita in titanio.

Leggi anche