Irama, il nuovo singolo è Mediterranea: dal 19 maggio in radio



irama milano
screen da YouTube

Irama dopo aver scaldato i motori riparte. Il 19 maggio esce Mediterranea, brano che si candida ad essere hit estiva di questa complicata estate 2020

È ufficiale. Dal 19 maggio Irama consegna al pubblico Mediterranea. L’annuncio del nuovo singolo arriva ancora una volta via social e in tempo per iniziare la competizione da rotazione radiofonica. Quest’anno l’estate non avrà lo stesso sapore, l’emergenza Covid-19 ci porterà a trascorrere le ore sotto l’ombrellone rispettando rigide regole di distanziamento.

Ed è in questa atmosfera irreale che tocca alla musica restituire quel frizzante senso di spensieratezza perso dall’inizo ell’epidemia. Irma ha infatti pensato ad un’idea divertente per lanciare la sua Mediterranea. Ha postato sui propri profili social una lavagna, attraverso la quale giocare alla caccia al titolo. Un espediente ben accolto dai fan, ai quali non resta che aspettare il 19 maggio per ascoltare la hit.

Mediterranea ha un naming estivo che lascia pochi dubbi alla destinazione d’uso. L’intento dell’artista è quello di introdurre il proprio brano all’interno della ruota radiofonica dei tormentoni. L’energia e il brio dimostrati nel corso della partecipazione al programma “Amici speciale” presentano un Irama carico e pronto a ripartire. La musica non può fermarsi, anzi deve essere e rappresentare un motore di concreto ritorno alla normalità, seppur nei limiti di divieti e restrizioni.

 

Leggi anche