23 Settembre 2021 - 18:02

Iscrizioni aperte per Sanremo 2021: i requisiti

Amadeus, Sanremo 2021

Sanremo 2021 apre le iscrizioni da oggi 23 settembre. Qui di seguito tutti i dettagli per partecipare

Da oggi 23 settembre sono aperte le iscrizione ad area Sanremo 2021, la quale è un evento gestito e organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretto dall’Avv. Filippo Biolè, dedicata agli artisti di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2022 (singolo, duo o gruppo).

L’unica manifestazione che permette a 4 artisti emergenti di poter accedere alla serata finale di “Sanremo Giovani” il 15 dicembre in diretta su Rai1,dal Teatro del Casinò di Sanremo.

DIREZIONE ARTISTICA
Massimo Cotto

COMMISSIONE DI VALUTAZIONE
Piero Pelù, Mauro Ermanno, Giovanardi e Marta Tripodi


Presidenti di Commissione

Franco Zanetti e il Maestro Giuseppe Vessicchio


Commissario supplente

Maurilio Giordana

Presidente Onorario

Vittoria De Scalzi

Per partecipare a Sanremo 2021 bisogna scaricare il bando ufficiale dal sito www.area-sanremo.it, compilare il modulo di iscrizione online e inviarlo entro il 21 ottobre.

I concorrenti parteciperanno con due brani, i quali dovranno essere inediti, in lingua italiana e dalla durata di 3 minuti e 30 secondi.

I vincitori saranno decretati dalla Commissione di Valutazione e avranno la possibilità di fare un’audizione dinnanzi alla Commissione Artistica della RAI, la quale annuncerà i quattro artisti che faranno parte della serata finale di Sanremo Giovani.

Kntnr, che collaborerà alla manifestazione, offrirà a tutti coloro che vi parteciperanno, 10 borse di studio dal valore di 2500 euro ognuna.

Requisiti

La partecipazione è a titolo gratuito, infatti i partecipanti devono solo versare una somma di 150,00 euro alla Fondazione per diritti di segreteria.

Possono partecipare tutti coloro che hanno un’età compresa tra 16 anni già compiuti e 30 anni non ancora compiuti al 1-01-2022, non devono aver mai partecipato a nessuna edizione di Sanremo, non essere iscritti a Sanremo 2021, aver depositato il brano inedito con il quale intendono partecipare alle selezioni presso una Società legalmente riconosciuta che tutela i diritti di autore, aver compilato il modulo e i vari modelli online, di essere a conoscenza e accettare ogni parte del bando e di rispettare le norme anti Covi-19.