31 Gennaio 2018 - 13:09

Sanremo 2018: arriva “Casa SIAE – Area Sanremo”

Sanremo 2018: nasce casa Siae

In occasione della nuova edizione del Festival della Canzone Italiana nasce “Casa SIAE – Area Sanremo”, una semisfera multimediale che ospiterà  i principali protagonisti della kermesse

La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo porta con sè ancora tante novità. Dopo aver reso pubblici i duetti che si terranno durante la serata del 9 febbraio, particolare attenzione ha ora “Casa SIAE – Area Sanremo”.

Si tratta si una semisfera multimediale che, nei giorni del Festival, ospiterà alcuni tra i principali protagonisti della kermesse e i promettenti ragazzi di Area Sanremo Tour (il concorso che ogni anno porta due giovani in gara al Festival, il cui tour di selezione è organizzato da Anteros).

Inoltre durante l’evento si incontreranno autorieditoriproduttori,
discografici e giornalisti che si confronteranno con il pubblico sulle tematiche legate al mondo della musica. Si terranno anche interviste coordinate da Agi (Agenzia Giornalistica Italia) tavole rotonde, durante le quali sarà possibile discutere sul futuro della musica.

Alcuni degli artisti che parteciperanno sono: Le VibrazioniRenzo Rubino, i DecibelLo Stato Sociale, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo AvitabileGiovanni Caccamo Alex Britti & Zap Mama.

Ogni sera sarà inoltre possibile seguire il Festival direttamente sulle pareti della grande sfera che sarà installata in piazza Colombo e su un maxischermo all’interno del “dome”. Per chi volesse partecipare l’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti disponibili. Media partner dell’evento sono Agi, Radio Italia e Rockol.

Il programma artistico degli eventi previsti sarà coordinato da Massimo Bonelli di iCompany. L’evento è promosso e organizzato da Comune di Sanremo, Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e SIAE.

Non ci resta, quindi, che attendere i prossimi giorni per maggiori informazioni sul programma e sulle attività organizzate per quest’interessante iniziativa.  Per restare aggiornato visita il sito Siae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *