Categories: Prima PaginaSport

Italia, diramate le convocazioni per gli impegni con Grecia e Bosnia

L’Italia sfiderà l’8 giugno ad Atene la Grecia e l’11 a Torino la Bosnia. Torna Belotti, conferme per Kean e Grifo; Mirante per Donnarumma

Sarà un ritiro più affollato del solito quello che vedrà i nazionali azzurri ritrovarsi a Coverciano il prossimo 1° giugno. Ben 33, infatti, i giocatori dell’Italia convocati da mister Mancini per il doppio impegno di qualificazione a Euro 2020 con Grecia e Bosnia.

Advertising
Advertising

Una scelta dettata dalla necessità da parte dello staff azzurro di avere subito a disposizione eventuali sostituti in caso di infortuni ed evitare di dover richiamare giocatori già in clima vacanze. Per quanto riguarda le scelte tecniche non ci sono particolari novità o sorprese dell’ultim’ora.

In attacco è confermato il ritorno in nazionale di Andrea Belotti dopo le mancate convocazioni per gli ultimi 3 round di sfide: il bomber del Torino manca in azzurro da nove mesi.

Niente da fare, invece, per Super Mario Balotelli che, nonostante gli 8 gol messi a segno con la maglia del Marsiglia, continua a non scaldare Mancini.

Advertising
Advertising

Il mister di Jesi sembra essersi innamorato, invece, di Moise Kean, altro enfant prodige che continua a sorprendere e scalare posti nelle gerarchie della nazionale.

Tra i pali non ce la fa Gigio Donnarumma che ha rimediato una lesione al bicipite femorale che lo ha costretto all’uscita durante il primo tempo di Spal – Milan. Al suo posto è stato convocato Antonio Mirante: rivitalizzato dalla cura Ranieri, Mirante è stato chiamato in nazionale una sola altra volta, con Antonio Conte in panchina.

Dopo Italia – Bosnia, Mancini, Barella, Pellegrini, Zaniolo, Chiesa e Kean raggiungeranno il ritiro dell’Under 21 di Di Biagio, pronti a unirsi alla prossima campagna europea degli Azzurrini.

I convocati

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Pierluigi Gollini (Atalanta); Salvatore Sirigu (Torino), Antonio Mirante (Roma);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Atalanta), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Sassuolo), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Roma), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Kean (Juventus), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Matteo Politano (Inter), Fabio Quagliarella (Sampdoria).

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago