Italia-Ucraina, le probabili formazioni: Mancini con molti esperimenti
Test-match a Genova tra Italia-Ucraina; le probabili formazioni: Roberto Mancini proverà il 4-3-3 con uno tra Insigne e Bernardeschi come falso nueve
Italia-Ucraina è un test-match importante per la Nazionale di Roberto Mancini. Ma non solo: è anche un’amichevole dedicata alla città di Genova, dopo il crollo del Ponte Morandi del 14 agosto.
Allo stadio Luigi Ferraris arriva la selezione guidata da Andriy Shevchenko: per il ct azzurro è l’occasione per testare alcuni calciatori, anche in vista del match di Nations League contro la Polonia, in programma domenica alle 20:45.
Mancini sembra orientato ad un 4-3-3 con la novità del falso nueve: i candidati sono Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi. L’altro posto in attacco sarà probabilmente di Federico Chiesa. Ci sarà l’esordio di Barella, in coppia con Verratti e Jorginho.
In difesa presente il duo juventino con Bonucci e Chiellini e sugli out ci saranno Florenzi e Criscito. Ma questo test sarà la possibilità per vedere all’opera anche alcuni giocatori come Berardi, Giovinco e Caprari. Fischio d’inizio alle 20:45.
Italia-Ucraina: le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Insigne, Bernardeschi.
A disposizione: Sirigu, Perin, Cragno, Acerbi, Tonelli, Biraghi, Piccini, Emerson, Bonaventura, Gagliardini, Pellegrini, Berardi, Caprari, Giovinco, Immobile, Lasagna. – CT: Roberto Mancini
Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Kryvtsov, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk.
A disposizione: Boyko, Burda, Buyalskyy, Danchenko, Kacheridi, Lunin, Makarenko, Seleznov, Dyfochuk, Tsurikov, Tsygankov, Zinchenko. – CT: Andriy Shevchenko
ARTICOLO PRECEDENTE
Anniversario Vajont. Il Sindaco di Longarone cita il crollo di Genova
ARTICOLO SUCCESSIVO