Italia Under 21
immagine da youtube

L’Italia Under 21 sarà impegnata nelle fase a gironi dell’Europeo a partire dal 24 marzo. La federazione ha diramato i convocati scelti da Nicolato

L’Under 21 di Paolo Nicolato dovrà giocare nella fase a gironi del Campionato Europeo contro Spagna, Repubblica Ceca e Slovenia. Gli azzurrini cercheranno dunque di ottenere l’accesso alla fase finale a otto squadre in programma il prossimo giugno. L’Italia Under 21 si è qualificata posizionandosi in testa al Gruppo 1, con quattro punti di vantaggio sull’Islanda e sei sulla Repubblica d’Irlanda. In totale gli azzurrini hanno collezionato otto successi, un pareggio e una sola sconfitta, quella in casa della Svezia.

Potrebbe interessarti:

L’Italia Under 21 ha realizzato 27 reti, subendo solo 5 gol. I 23 calciatori convocati dal c.t. si raduneranno sabato 20 e domenica 21 marzo presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Nicolato ha anche ricordato che la qualificazione è stata il frutto dell’impegno di molti giocatori, i quali avrebbero tutti meritato la possibilità di giocarsi la fase finale. Il c.t. si dice dunque dispiaciuto per quelli che non ha potuto includere nella lista.

Guardando l’elenco dei convocati salta subito all’occhio che si tratta di una squadra molto giovane, composta da giocatori nati tra il 1999 e il 2002 e con solo tre classe 1998.


PORTIERI: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina)

DIFENSORI: Raoul Bellanova (Pescara), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Matteo Lovato (Hellas Verona), Riccardo Marchizza (Spezia), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Gabriele Zappa (Cagliari).

CENTROCAMPISTI: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Sandro Tonali (Milan).

ATTACCANTI: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa).

Letture Consigliate