22 Ottobre 2021 - 18:12

Jannik Sinner e Camila Giorgi in semifinale ad Anversa e Tenerife

Sinner, Atp Finals, Indian Wells

Jannik Sinner e Camila Giorgi volano in seminale nei tornei 250 ad Anversa e Tenerife. I due tennisti azzurri battono Rinderknech e Rus

Due italiani in semifinale nel tennis maschile e femminile: Jannik Sinner vola al torneo 250 di Anversa mentre Camila Giorgi entra tra le prime 4 a Tenerife. L’altoatesino e la marchigiana sconfiggono rispettivamente Rinderknech e Rus.

Jannik vola, Rinderknech ko

Sinner aveva due obiettivi in questa partita: vincere per accedere alla semifinale e rendere la pariglia a Rinderknech dopo il ko a Lione dello scorso maggio. E così è stato: il 20enne azzurro si è imposto in due set col punteggio di 6-4 e

Grande concentrazione e solidità da parte del numero 13 del Ranking che è bravo nel primo set a non far tornare in gioco il francese, annullando due palle break nel decimo game e chiudendo il parziale sul 6-4, portandosi in vantaggio nel punteggio. Come accaduto contro Musetti qualche giorno fa, nel 2° set Sinner preme sull’acceleratore, trovando subito lo strappo giusto per allungare sul 2-0. Il francese accusa il colpo e nel settimo game subisce praticamente il colpo del ko, mandando Sinner a servire per il match sul 5-2. E l’altoatesino non si fa pregare, chiudendo la partita con il 6-2 che lo manda tra i migliori 4 del torneo belga.

Per Sinner adesso ci sarà una semifinale fondamentale contro Lloyd Harris per tanti motivi: in primis perché il sudafricano è in un ottimo momento di forma, ma poi rappresenta la grande chance per centrare un’altra chance ed ottenere punti importanti per Ranking e Race to Torino.

Giorgi senza problemi contro Rus

Senza storia invece la sfida di Camila Giorgi in quel di Tenerife: la tennista marchigiana si è imposta nettamente con un doppio 6-1 in 61 minuti ai danni dell’olandese Rus.

Un successo che proietta l’azzurra alla terza semifinale stagionale dopo quelle di Eastbourne e Montreal (dove alla fine vinse). Prestazione solida e senza grossi patemi per la Giorgi, rimasta l’unica testa di serie ancora in tabellone nel torneo 250 in terra spagnola. Per lei adesso ci sarà una tra la colombiana Osorio Serrano e la cinese Zheng.