Joaquin Phoenix presta gli occhi per la nuova campagna contro lo specismo
Joaquin Phoenix, che tutti aspettiamo nelle vesti di Joker, è il volto di una nuova campagna PETA contro lo specismo
Joaquin Phoenix tra pochi mesi sarà in tutti i cinema nelle vesti del suo Joker, film già vincitore a Venezia e non ha esitato a cavalcare l’eco di questo successo. Il noto attore infatti ha prestato i suoi occhi e il suo volto per una nuova campagna animalista della PETA contro lo specismo.
Non è la prima volta che Phoenix collabora con enti simili per lanciare un messaggio animalista e stavolta lo fa con una grande campagna di comunicazione che è al centro delle più grandi piazze internazionali. Già nel 2016 era stato testimonial di una campagna con BeFairBeVegan a New York.
La campagna PETA dal titolo “We are all animals“ è stata subito presa a cuore da Joaquin Phoenix, vegano fin da bambino e animalista. “Quando guardiamo il mondo attraverso gli occhi di un altro animale, vediamo che dentro siamo tutti uguali e che tutti meritiamo di vivere liberi dalla sofferenza”, ha affermato.
Poche settimane fa, in Canada, Phoenix, si è fatto anche fotografare al fianco di una serie di cartelloni animalisti, apparsi nella stazione di Toronto.
Nella campagna PETA in questione, il volto di Phoenix appare su maxi cartelloni, affiancato da un gallo; il primissimo piano in cui è rappresentato mette in evidenza il suo sguardo magnetico. Inoltre il pay off della campagna, “End specism. Live vegan” è lo stesso che l’attore che segue da sempre.
ARTICOLO PRECEDENTE
Juventus, le condizioni di Danilo, De Sciglio e Douglas Costa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Andrea Barzagli ritorna alla Juventus, farà parte dello staff di Sarri