John Wick, fissata la data d’uscita del quarto film del franchise
La Lionsgate ha fissato la data d’uscita di John Wick 4 al 2021. Lo studio, però, non ha confermato nulla sulla trama né sui protagonisti coinvolti
Stiamo parlando di uno dei franchise più riusciti degli ultimi tempi. Un franchise che da poco ha rilasciato il suo terzo capitolo, Parabellum, che ha avuto un esordio da record ai botteghini, sbancando addirittura Avengers: Endgame. Stiamo parlando di John Wick, la cui saga continuerà anche oltre la trilogia già rilasciata, con il suo quarto capitolo. Quest’ultimo dovrebbe avere una data già fissata dalla Lionsgate, casa di produzione ufficiale del franchise ideato da Chad Stahelski.
John Wick 4 arriverà ufficialmente nelle sale americane il 21 Maggio del 2021. Il primo film della saga, uscito a ottobre 2014, aveva debuttato con 14.4 milioni di dollari, seguito dal secondo film nel febbraio 2017 con 30.4 milioni di dollari nel primo weekend.
Parabellum, terzo film della saga, ha raccolto, tra venerdì e domenica, ben 56.8 milioni di dollari negli USA e 93 in tutto il mondo. Un successo davvero inaspettato, che ha proiettato i produttori a spingere decisamente l’acceleratore sulla saga, che potrebbe diventare la prossima saga action più famosa del mondo, sulle scie di Die Hard, Arma Letale, Mad Max e Matrix.
Il franchise, del resto, è già di per sé in espansione. Infatti, è stata annunciata da Starz anche una serie TV, The Continental, ambientata nell’universo del franchise e che si concentrerà esclusivamente sulle vicende dell’hotel celebre della saga.
Alla guida di questo nuovo progetto, ci sarà Chris Collins (Sons Of Anarchy, The Wire), che scriverà la serie. Già confermata la presenza come produttore esecutivo e come comparsa di Keanu Reeves. A dirigere il pilot sarà il solito Chad Stahelski, già alla regia di tutta la trilogia al completo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, De Laurentiis fa un passo indietro e ripensa a Quagliarella