Johnny Deep, sui social il video dell’attore in omaggio a Dylan, al Covid e a George Floyd

Prima Pagina Johnny Deep, sui social il video dell'attore in omaggio a Dylan, al...

Johnny Depp ha deciso di festeggiare il suo compleanno condividendo sui social un video mentre canta: “Per Bob Dylan e per il Covid-19”

Johnny Depp è famoso in tutto il mondo per le sue doti eccezionali da attore ma anche per la sua spiccata esuberanza e originalità.

- Advertisement -

Oggi, il divo hollywoodiano compie 57 anni ma il suo animo giovane e frizzante continua a contraddistinguerlo. Deep in un recentissimo video postato su Instagram, seduto su uno sgabello, tra un pianofote e un grammofono, Johnny Depp canta e suona alla chitarra un brano di Bob Dylan “The Times They Are A Changin” “Una canzone di protesta per eccellenza”, scrive l’attore nel lungo post in didascalia: “Un brano perfetto per il momento che viviamo, è adatta al Covid-19 e alle immagini di George Floyd, impresse per sempre nei nostri cervelli…”. La sua performance rappresenta il modo scelto per prendere posizione in merito al razzismo e all’acceso dibattito che sta divampando negli Usa dopo la morte di George Floyd.

“Dylan scrisse la gold standard delle canzoni di protesta, la più significativa, sbalorditiva, incredibilmente poetica e profetica canzone di protesta ‘The Times They Are A-Changin. La canzone di Dylan si applica al Covid-19 e all’immagine di George Floyd che per sempre resterà nei nostri cervelli … Per me si applica al momento in cui ci troviamo, si applica al momento in cui erano nel 1963, si applica a tutto che è stato prima e tutto ciò che sarà…” ha scritto Johnny aggiungendo:

- Advertisement -

“Prendiamoci un momento per ricordare l’eroe sacrificale George Floyd e guardare con speranza ai cambiamenti che la sua tragica morte causerà. E salutiamo il riluttante profeta Bob Dylan e il sogno di cambiamento che ha ispirato allora, ora e in seguito … Il suo impatto è quello di Shakespeare, Marlowe, Hunter Thompson, Marlon Brando, Woody Guthrie, William Blake, Picasso, Bach e Mozart. La canzone di Dylan deve essere tenuta vicino a te, IN TUTTI I TEMPI !!! Tutto l’amore e il rispetto”.

Un brano passato ma intramontabile che purtroppo ancora rispecchia problematiche presenti.

- Advertisement -
Lella Ventura
Lella Ventura
Sono Raffaella e sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno. Concluso il mio percorso mi sono resa conto che in realtà la mia vera passione era nascosta dentro di me. Tutte le cose che non hanno anima mi annoiano e mi nutro di emozioni che spero di riuscire a trasmettere in ogni modo. Vorrei diventare una giornalista perchè sono una sognatrice che ancora ci spera di liberare quei sogni che soffocano nel cassetto.

Covid-19

Italia
789,308
Totale di casi attivi
Updated on 29 November 2020 - 05:30 05:30