20 Aprile 2020 - 11:38

Juventus, caldo asse di mercato con il Psg

Icardi

La Juventus potrebbe imbastire una maxi trattativa con il Psg. I bianconeri seguono Mauro Icardi: Pjanic e Alex Sando i sacrificabili

La Juventus segue Mauro Icardi da più di un anno e qualora il Psg non fosse intenzionato a riscattarlo, la Vecchia Signora sarebbe pronta a fare un tentativo, con buona pace dell’Inter. Il prezzo del riscatto dell’argento è di circa 75 milioni di euro. La società bianconera è pronta al sacrifico di Pjanic, vista la grand crescita di Bentancur e ,qualora venisse ben pagato, anche Alex Sandro.

Molto dipenderà anche dal futuro di Higuain che sembra allontanarsi sempre più dalla Juventus. L’asse di mercato potrebbe diventare triplo se Icardi dovesse rientra in casa Inter. L’idea di Paratici è di comprare una punta per rinfrescare il reparto offensivo. Oltre Icardi, il club di Torino segue anche Gabriel Jesus ed il sogno Harry Kane.

Il primo calciatore che rinforzerà la rosa di Sarri sarà Kulusevski. Al talento svedese potrebbe aggiungersi anche un altro centrocampista di spessore, con il probabile addio di Khedira. La Juventus per la prossima stagione dovrebbe quindi lavorare su tre fronti: la punta, due cetrocampisti, un terzino.

Il reparto più affidabile è la coppia di difensoi centrali, già ben coperta dagli acquisti della scorsa stagione. Ben doverso è il discorso dei terzini: potrebbe tornare Pellegrini alla base e quindi acquistarne un altro qualora uscisse Alex Sandro per una buona offerta.

Il calciomercato risentirà anche del problema Coronavirus e i prezzi dovrebbero abbassarsi. Il piano di mercato sembra chiaro e le entrate dipenderanno anche dalle cessioni.