Juventus, confermato Pirlo: decisione presa dopo il summit alla Continassa

HomeSportJuventus, confermato Pirlo: decisione presa dopo il summit alla Continassa

La Juventus e Pirlo continueranno insieme fino al termine della stagione. La dirigenza non vuole cambiare panchina a due settimane dalla fine

La pesante sconfitta contro il Milan (qui la cronaca) ha anticipato i tempi in casa Juventus, che ha deciso di riunirsi e decidere il futuro Andrea Pirlo. Decisivo il vertice societario alla Continassa, dove la dirigenza e il tecnico hanno deciso di continuare fino al termine del campionato.

Le prossime partite saranno decisive per la Juventus, che rischia di non qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. I bianconeri dovranno affrontare il Sassuolo, poi l’Inter e infine il Bologna, un calendario molto complicato. Pirlo sarà in panchina anche per le prossime due settimane e avrà la possibilità di giocarsi la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Il vicino turno infrasettimanale contro il Sassuolo ha convinto la società a non stravolgere l’ambiente, cercando una scossa dall’interno. Potrebbe essere l’ultimo treno per l’Europa che conta. La Juventus è bloccata nei suoi pensieri negativi e la leadership sarà fondamentale in queste ultime quattro partite. L’esonero per ora sembra soltanto rimandato, difficilmente Pirlo verrà confermato anche per il prossimo anno. I bianconeri riprendono subito con l’allenamento mattutino, con Andrea Agnelli presente.

Antonio Salomone
Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41