Juventus shock: Daniele Rugani positivo al Coronavirus
Il primo caso di calciatore della Serie A positivo al Coronavirus è arrivato: si tratta di Daniele Rugani. La Juventus ha disposto l’isolamento
Daniele Rugani positivo al Coronavirus: questa la notizia bomba arrivata da casa Juventus pochi minuti fa. Si tratta del primo calciatore della Serie A ad essere coinvolto.
Attraverso una breve nota stampa, il club ha annunciato la positività del difensore centrale bianconero ed è attualmente asintomatico. Immediato l’isolamento per lui e adesso si dovranno fare delle valutazioni anche sulla squadra: quasi certamente tutti i calciatori e lo staff bianconero saranno sottoposti al tampone per precauzione.
Altra possibilità quasi certa è la messa in quarantena dell’intero gruppo di Maurizio Sarri. Un situazione molto complicata per la Juventus: il 18 marzo è in programma il ritorno degli ottavi di finale della Champions League contro il Lione all’Allianz Stadium ma – vista la situazione – è a forte rischio.
Sarà la Juventus a fare ulteriori comunicazioni nelle prossime ore su come si procederà nei confronti della squadra e dello staff di Sarri.
Il comunicato del club
Questo il comunicato della Juventus: “Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Cristiano Ronaldo resta in Portogallo: voli sospesi con l’Italia