Juventus, fatturato in crescita: la cifra dei ricavi è da record
Juventus, l’effetto Ronaldo si fa sentire: crescita esponenziale del fatturato e ricavi in grande crescita. Le cifre che sostengono il debito
La Juventus continua nel suo percorso di crescita, seguendo il piano di sviluppo con vista sul 2024, varato con l’acquisto di Cristiano Ronaldo. L’effetto CR7 era inevitabile, il calciatore portoghese sposta le dinamiche di qualsiasi azienda. La Juventus risponde così al debito di di 464 milioni, con delle cifre da record rispetto al fatturato e ai ricavi.
La Vecchia Signora ha raggiunto mezzo miliardo di fatturato, il suo primo grande traguardo di crescita. Il tutto con grande velocità e dopo solo un anno. Incrociando i dati dei due semestri contenuti da Exor, emerge una perdita di 40 milioni. Mentre i ricavi ammontano a 621 milioni lordi. Un salto notevole rispetto a quelli delle stagioni precedenti.
La prima stagione in bianconero del campione di Madeira ha portato a 70 milioni di ricavi in più. La Juventus grazie al possibile rinnovo con adeguamento con la Jeep e con i ricavi dall’Adidas, oltre nuovi sponsor che potrebbero riempire la maglia (ancora vuota), sarà in grado di crescere ulteriormente.
Queste cifre renderanno sostenibile il debito che non supererà la soglia limite di 3,5 indicata da Banca Imi. Il rapporto dovrebbe salire a 2,9.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tiberio Timperi torna a “Unomattina in famiglia” con la Setta
ARTICOLO SUCCESSIVO