Juventus, scelto il nuovo presidente: chi è Gianluca Ferrero
La Juventus prova a rimettere insieme i pezzi dopo il terremoto delle ultime ore. Tra le cariche assegnate spunta il nome di Gianluca Ferrero
Attualmente la situazione della Juventus appare decisamente critica. Dopo le notizie di ieri sera, che hanno visto dimettersi l’intero CdA bianconero (Agnelli e Nedved compresi), la Vecchia Signora vive un momento di grande sbandamento. Rimettere insieme i pezzi non pare affatto facile ma, almeno nel breve, la società torinese cerca di mettere delle pezze dove possibile per salvare il salvabile. Tra tutti spunta il nome di Gianluca Ferrero nel ruolo di presidente.
Juventus, chi è Gianluca Ferrero
Nato a Torino nel 1963, laureato in Economia e Commercio nel 1988, dal 1989 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino. Dal 1995 è iscritto al Registro dei Revisori Legali e ricopre il ruolo di Consulente Tecnico del Giudice. Gianluca Ferrero sarà l’uomo che Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, indicherà come presidente della società bianconera.
“Ferrero – spiega Exor in una nota – possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico.”
È stato anche membro del CdA del Sole 24 Ore.
La lista completa dei candidati per il rinnovo del Consiglio d’Amministrazione verrà resa pubblica dalla stessa Exor entro i termini di legge, ovvero 25 giorni prima dell’assemblea del 18/01/2023.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO