Juventus-Lazio, le possibili date della Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana
Foto: YouTube Serie A

Juventus-Lazio, la Supercoppa Italiana potrebbe subire delle modifiche: l’emirato del Qatar chiede lo spostamento dall’Arabia Saudita, causa pirateria

La Supercoppa Italiana è da anni un “trofeo nomade”: oltre a cambiare il paese ospitante varia anche la data. Accordi tv, sponsor hanno portato continue novità e la prossima non è stata ancora calendarizzata. Juventus e Lazio potrebbero giocare in Arabia Saudita, come stabilito precedentemente, oppure in Italia.

La Lega Serie A ha già un accordo che prevede che le prossime sfide si giochino a Ryad o Gedda, ma c’è un problema da risolvere. L’emirato del Qatar e l’emittente televisiva Beln Sport hanno chiesto lo spostamento della sede per problemi di pirateria televisiva. L’Arabia Saudita è accusata di promuovere l’attività illegale.

Qualora si decidesse di cambiare rotta, la possibile data potrebbe essere il 17 agosto, una settimana prima dell’inizio della Serie A. Presumibilmente lo stadio italiano scelto sarebbe l’Olimpico di Roma, un piccolo vantaggio per la Lazio. Se invece venisse confermato il Medio Oriente, potrebbe e dovrebbe disputarsi durante la pausa invernale. Quest’anno non ci sarà più il Boxing Day e i due club potrebbero sfidarsi sia a fine dicembre che inizio anno.

La trentaduesima edizione della Supercoppa Italiana non ha ancora una casa e una data, quali saranno lo sapremo presto.