Juventus-Lazio: le probabili formazioni del big match di Serie A



juventus-lazio, probabili formazioni
foto: profilo facebook ufficiale Juventus

Juventus-Lazio aprirà la seconda giornata di Serie A. Dubbio di modulo per Allegri, indeciso tra il collaudato 4-2-3-1 ed il 4-3-3; CR7 dal 1′. Inzaghi avanti con Immobile e Luis Alberto

Manca poco a Juventus-Lazio, il big match che aprirà la seconda giornata di Serie A. I bianconeri arrivano dal successo agguantato in extremis contro il Chievo, mentre i biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli. Allo Stadium le due squadre vorranno conquistare i 3 punti, e l’unica certezza sarà lo spettacolo che andrà in scena sul rettangolo di gioco.

QUI JUVE – Allegri potrebbe rilanciare il già collaudato 4-2-3-1, con la prima uscita casalinga di CR7 allo Stadium. Il portoghese sarà quasi sicuramente schierato dal 1′, con il supporto di Dybala, Douglas Costa e Cuadrado. In mediana il solito duo Khedira-Pjanic, mentre nelle retrovie spazio alla coppia centrale Bonucci-Chiellini. Sulle corsie laterali Cancelo ed Alex Sandro.

Allegri, però, potrebbe spiazzare tutti, e scegliere di schierare un 4-3-3, con Mandzukic prima punta e Ronaldo spostato a sinistra. Il sacrificato per questo modulo potrebbe essere Dybala, ma l’argentino ha tutte le carte in regola per un ritagliarsi un posto da titolare.

QUI LAZIO – Inzaghi, con ogni probabilità, schiererà il classico 3-5-1-1, con Immobile perno offensivo, supportato da Luis ALberto. A centrocampo ritorneranno Lucas Leiva e Lulic; una possibile maglia da titolare anche per Marusic, tornato ad allenarsi con il gruppo.

L’unico dubbio per Inzaghi riguarda l’impiego di Bastos. Il difensore dovrebbe sostituire l’infortunato Luis Felipe.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LAZIO

JUVENTUS – (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cudrado, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo.

LAZIO – (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

 

 

Leggi anche