27 Febbraio 2019 - 20:24

Juventus: botta alla caviglia per Ronaldo, ma a Napoli dovrebbe esserci

Ronaldo

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, ha fornito i dettagli della sessione odierna d’allenamento; Cristiano Ronaldo ha lavorato a parte per un affaticamento alla caviglia, ma gli accertamenti non hanno rilevato lesioni

A pochi giorni dal big match con il Napoli, la Juventus rischia di perdere Cristiano Ronaldo. Come si legge nel comunicato dei bianconeri relativo alla giornata di allenamento, il portoghese ha lavorato a parte per un problema alla caviglia sinistra e nei prossimi giorni si sottoporrà ad accertamenti.

Il portoghese potrebbe essere lasciato a riposo contro gli azzurri, anche perchè il campionato ormai è quasi chiuso e tra due settimane la sfida con l’Atletico può valere una stagione, ma il giocatore farà sicuramente di tutto per esserci nella sfida più importante degli ultimi anni della Serie A.

Questo il comunicato dei bianconeri:  “Dopo due giorni di riposo, di ritorno da Bologna, la Juve ha ripreso oggi ad allenarsi: la squadra ha iniziato ad affrontare i giorni che la separano dalla sfida di domenica sera a Napoli (ore 20.30). I bianconeri si sono ritrovati nel pomeriggio e, sotto un sole primaverile, hanno affrontato prima una fase atletica, per poi cominciare a lavorare con il pallone. 

Circolazione, sponde, gestione del possesso, conclusioni, ma anche gestione degli spazi e movimento: questi alcuni degli elementi sui quali la squadra ha focalizzato la sua attenzione, in una sessione molto intensa. Hanno lavorato a parte Douglas Costa e Cristiano Ronaldo. Per CR7 sono previsti controlli fra oggi e domani per una botta alla caviglia sinistra, rimediata nella gara di Bologna. Domani si torna in campo al mattino.”

AGGIORNAMENTO: Allarme rientrato. Il giocatore si è sottoposto ad accertamenti che non hanno rilevato alcuna lesione. Il portoghese è quindi arruolabile per la trasferta di Napoli.