27 Giugno 2019 - 11:28

Kabak si allontana dal Milan, il turco vicino allo Schalke 04

kabak

Dopo essere stato molto vicino all’approdo al Milan, il difensore dello Stoccarda Ozan Kabak va verso il trasferimento allo Schalke 04

Niente Milan per Ozan Kabak. Il difensore turco 19enne dello Stoccarda, accostato ai rossoneri negli ultimi giorni, sembra ora vicino al trasferimento allo Schalke 04.

I tedeschi hanno battuto quindi la concorrenza di Milan e Bayern Monaco nella corsa al giovane talento turco e pagheranno la clausola rescissoria di 15 milioni allo Stoccarda. A fare la differenza, come riporta il giornale tedesco Bild, è stato il dirigente dello Schalke Michael Reschke, che quando era allo Stoccarda portò proprio il turco in Germania dal Galatasaray.

Svanisce così un altro obiettivo sui quali i rossoneri erano vigili. Dopo la beffa Sensi subita dall’Inter, il Milan deve digerire ora un altro rifiuto. La dirigenza di via Aldo Rossi, nelle persone di Paolo Maldini e Zvonimir Boban, sono da settimane a lavoro per trovare i profili giusti per ripartire con un nuovo ciclo di giocatori giovani e talentuosi e Kabak rispettava sicuramente questo identikit. La difesa rossonera, orfana di Zapata e con un Caldara ancora out a lungo per il grave infortunio, resta ancora un reparto da completare e ora la coppia mercato rossonero dovrà virare verso altri obiettivi.