Kalush all’Eurovision Song Contest 2022 con il brano “Stefania”
Kalush all'Eurovision Song Contest 2022 con il brano "Stefania". Il frontman: "È un brano su mia madre". Scopriamo i retroscena
Kalush rappresenterà l’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino con il brano “STEFANIA (Kalush Orchestra)”, già disponibile in digitale (https://kalush.lnk.to/Stefania_).
Kalush: scopriamo a chi è dedicata “Stefania”
La canzone di Kalush è dedicata alle madri dei membri della band e si basa su vere esperienze di vita. Il brano è stato presentato alle selezioni nazionali ucraine per l’Eurovision Song Contest 2022, alle quali ha partecipato a sorpresa la madre del leader della band nella serata finale, durante la quale si è emozionata nell’ascoltare il brano.
Le parole del frontman
«È un brano su mia madre – racconta il frontman Oleh Psiuk – Non le ho mai dedicato una canzone e non sono affatto sicuro che la nostra relazione sia stata particolarmente intensa in passato, ma so che si merita questa canzone. Questa è la cosa migliore che abbia mai fatto per lei».
Kalush: qualche curiosità
KALUSH, il cui nome si ispira alla piccola città industriale in cui è nato il frontman e leader della band Oleh Psiuk (alias The Psiuchyi Son), si sono formati nel 2019 quando i membri Igor Didenchuk e MC CarpetMan (Kylym Men) hanno risposto a un post Facebook di Oleh in cui cercava musicisti per formare la band. A loro si aggiungono i polistrumentisti Tymofii Muzychuk e Vitaliy Duzhyk, formando definitivamente la band. Il loro primo singolo “Shtomber Womber” risale a dicembre 2021.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Uomini e Donne, puntata di oggi 27 aprile 2022