Katy Perry e Orlando Bloom genitori: è nata Daisy Dove
Katy Perry e Orlando Bloom sono diventati genitori: la popstar americana e l’attore britannico accolgono l’arrivo della prima figlia chiamata Daisy Dove Bloom. L’annuncio della nascita della piccola è stato dato attraverso la pagina dell’Unicef
Katy Perry e Orlando Bloom sono diventati genitori: ieri 26 agosto è nata Daisy Dove Bloom, prima figlia della coppia formata dalla cantante americana e dall’attore britannico de “Il signore degli anelli”. Curioso l’annuncio della nascita della piccola, arrivato attraverso la pagina dell’Unicef, di cui entrambi sono Ambasciatori di buona volontà: “Stiamo volando, – ha dichiarato la coppia a lato di una foto che mostra le manine della neonata – pieni di amore e meraviglia, per l’arrivo sano e sicuro di nostra figlia”.
Il comunicato prosegue con un appello per aiutare le donne che vivono in aree dove il parto può mettere a rischio la loro vita e quelle dei nascituri: “Sappiamo di essere fortunati e che non tutti possono vivere un’esperienza di parto tranquilla come la nostra. Le comunità di tutto il mondo registrano ancora una carenza di operatori sanitari e ogni undici secondi una donna incinta o un neonato muore, principalmente per cause che possono essere prevenute. Dal COVID-19 molte più vite di neonati sono a rischio a causa della maggiore difficoltà di accesso ad acqua, sapone, vaccini e medicinali che prevengono le malattie. Come genitori di un neonato, questo ci spezza il cuore, poiché ora più che mai entriamo in empatia con i genitori in difficoltà. In qualità di ambasciatori di buona volontà dell’UNICEF, sappiamo che l’UNICEF è lì, sul campo, a fare tutto il necessario per garantire che ogni donna incinta abbia accesso a un operatore sanitario qualificato e a un’assistenza sanitaria di qualità”. Per celebrare l’arrivo della loro bimba, Bloom e la Perry hanno così creato una pagina dove effettuare donazioni in favore dell’organizzazione.
Il 5 marzo 2020 la Perry annunciò per la prima volta di essere incinta, attraverso il lancio del videoclip del brano Never Worn White. Un mese dopo, arrivava la notizia che i fan aspettavano: la coppia avrebbe avuto una femminuccia. La cantante e l’attore sono insieme dal 2016 (si conobbero a un party dopo i Golden Globe): hanno vissuto un lungo periodo di crisi e separazione ma dal 2018 sono più uniti che mai. Per lui, è la seconda figlia dopo Flynn Christopher Blanchard, nato nel 2011 dal matrimonio con Miranda Kerr. Daisy è invece la primogenita di Katy Perry, in passato sposata con Russell Brand e poi legata a John Mayer.
Come molte celebrità, la Perry e Bloom hanno scelto un nome doppio, una tradizione del mondo anglosassone. Daisy è il nome inglese del fiore della margherita. Dunque si tratta del corrispettivo del nome Margherita, anche se con una radice ben diversa: deriva dall’inglese antico dægeseage, dæges eage, che significa “occhio del giorno”. Dove indica invece la colomba, simbolo di pace e amore. La madrina della piccola Daisy sarà l’attrice Jennifer Aniston.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO