7 Gennaio 2018 - 19:44

Kiernan Shipka sarà la protagonista di “Sabrina vita da strega”

Sabrina Vita da strega

La serie “Sabrina  vita da strega” è una delle produzioni Netflix più attese del nuovo anno. Il volto della protagonista è quello di Kiernan Shipka

E’ bastato annunciare che Netflix stesse lavorando alla serie Sabrina vita da strega per mandare in visibilio i fans del mistery Anni ’90 di mezzo mondo. Se poi ad interpretarla è la prodigiosa Sally di Mad Men, al secolo Kiernan Shipka, il successo è presto scritto.

Cosa aspettarci da “Sabrina Vita da strega”?

La serie sarà costituita da venti episodi della durata di un’ora ciascuno e basata sul fumetto della Archie Comics “The Chilling Adventures of Sabrina”.

Il produttore esecutivo del racconto seriale è lo stesso di Riverdale (Roberto Aguirre Sacasa) che condivide con la nuova creatura Netflix l’attenzione al mondo dell’occulto. Egli, in una recente intervista, si è detto soddisfatto che la scelta per il ruolo della protagonista sia caduta sulla Shipka, il cui nome a dire il vero, era nell’aria già dalla prima ora.

“Sabrina vita da strega”: Kiernan Shipka sarà una donna al confine

Nel chiarire le matrici del suo sforzo produttivo, che si avvale della regia Lee Toland Krieger, Sacasa deve aver di certo pensato alle atmosfere de “L’esorcista” e “Rosemary’s Baby: la Sabrina che vedremo sembrerà una donna normale, ma  in realtà ha una missione ben precisa, combattere le forze dell’occulto che minacciano la sua vita, quella dei suoi familiari e di tutte le persone che incontra sul suo cammino. Non sarà facile per la nostra beniamina destreggiarsi entro le sue due nature, quella mortale e quella magica.