“Kim Jong-Un è morto”: l’ipotesi in Corea Del Nord prende quota
Prosegue l’inatteso silenzio sulle condizioni del leader della Corea Del Nord Kim Jong-Un. L’erede, intanto, sarebbe stata individuata: sua sorella
Uno strano silenzio che fa presagire sempre di più un esito nefasto. Il mistero legato all’assenza momentanea da tutti i canali di Kim Jong-Un diventa ogni giorno più intricato. Da ormai due settimane, infatti, il leader della Corea Del Nord non appare in pubblico né si hanno sue notizie. Ufficialmente la nazione non ha registrato alcun caso di Coronavirus, ma ha chiesto assistenza alla vicina Cina. E man mano che il tempo passa prende corpo sempre di più un’ipotesi incredibile: quella della sua morte proprio a causa del virus.
Il 36enne padrone della Corea Del Nord è apparso l’ultima volta l’11 Aprile, mentre presiedeva una riunione del partito e assisteva alle amate esercitazioni militari. Quattro giorni dopo era assente alla parata di celebrazione del compleanno del defunto nonno Kim Il-Sung. Secondo quanto sostenuto dal sito di gossip americano TMZ, il dittatore sarebbe deceduto a seguito di un intervento chirurgico al cuore. Ad aumentare i dubbi, un misterioso aereo che il 12 Aprile avrebbe portato da Pechino un’equipe medica in una delle ville bunker del leader nordcoreano.
Da Washington, intanto, Donald Trump ha demistificato tutte le voci su Kim Jong-Un, bollandole come fake news. Il presidente degli USA spera che il presidente della Nord Corea sia in buone condizioni. Ma in molti già si chiedono chi potrebbe succedergli alla guida della nazione. In molti pensano a Kim Yo-Jong, sorella minore del leader, ambiziosa e sempre più potente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania, De Luca firma ulteriori misure contro il Coronavirus