Klose
Foto: YouTube Bayern Monaco

Klose torna in Italia ma nelle vesti di alunno. Il vice allenatore del Bayern Monaco seguirà uno stage al Milan: “Pioli migliora i giocatori”

La nuova vita di Klose in giacca e cravatta lo riporterà nuovamente in Italia. L’attuale vice allenatore del Bayern Monaco sta continuando il suo percorso di studi e la prossima destinazione sarà Milano. Ritroverà una sua vecchia conoscenza, Stefano Pioli. A lezione dal tecnico rossonero, con il quale ha un buon rapporto come svelato a “La Gazzetta dello Sport”.

“Ho bisogno di un periodo di praticantato all’estero per chiudere il mio percorso di studi – ha ribadito Klose. Così ho pensato di chiedere a PioliAvrei già dovuto svolgere il praticantato a Milano, ma a causa della pandemia non è stato possibile. Recupereremo presto, appena si potrà”.

Pioli è molto bravo: è onesto, è umano, è completoMigliora i giocatori. Ha semplicemente bisogno di tempo. Deve conoscere i giocatori e loro devono conoscere lui. Che cosa pretende l’allenatore in allenamento? Che cosa i giocatori? Serve tempo. Se il Milan darà a Pioli la possibilità di lavorare a lungo, allora sarà vincente. La squadra può anche vincere lo scudetto”. Da bomber ad allievo, con un maestro già sulla panchina del Bayern Monaco. Un giorno riuscirà a rubargli la panchina? Per ora continua a studiare.