Kobe Bryant e il toccante corto animato sulla pallacanestro
Kobe Bryant nel 2017 aveva scritto un toccante cortometraggio ispirato alle sue lettere d’addio al basket
E’ passato un anno esatto dal quel tragico 26 gennaio del 2020 quando l’elicottero su cui viaggiavano Kobe Bryant e sua figlia Gianna precipitò sulle colline di Calabasas, a Los Angeles. Morì così a 41 anni il campione dei Lakers inisieme alla figlia di soli 13 e ad altre sei persone tutte dirette a una partita di basket.
Bryant usava infatti spesso un elicottero per spostarsi, ma lo schianto al suolo fu probabilmente dovuto alla scarsa visibilità. Il rapporto finale sull’incidente è atteso per il 9 febbraio. Inoltre i writers di Los Angeles hanno voluto ricordare il campione Nba con una serie di enormi murales per le vie della città.
Moltissimi fan invece sui social ha ricondiviso il toccante cortometraggio animato Dear Basketball, scritto dallo stesso Kobe Bryant e diretto nel 2017 dal regista Glen Keane, vincitore del premio Oscar come miglior corto d’animazione nel 2018. Il video è basato sulle famose lettere pubblicate dal campione dei Lakers nel 2015 in cui annunciava il suo ritiro dallo sport professionistico, e ripercorre tutta la sua carriera: dai suoi sogni di bambino, ma anche quando capì di “essersi innamorato del basket”, fino alle tante vittorie con la maglia dei Lakers, squadra in cui giocò dal 1996 al 2016.
ARTICOLO PRECEDENTE
Detto Fatto, Bianca Guaccero confessa: “Non sono del tutto guarita”
ARTICOLO SUCCESSIVO