17 Agosto 2020 - 15:45

Barcellona: Koeman nuovo allenatore, firmerà un triennale

koeman

Ronald Koeman sarà il nuovo allenatore del Barcellona. L’attuale tecnico dell’Olanda firmerà un contratto triennale. Nei prossimi giorni l’annuncio

Il Barcellona riparte da Ronald Koeman. Il tecnico è stato scelto personalmente dal presidente dei blaugrana Bartomeu, chiamato a dare una scossa all’ambiente dopo l’umiliazione subita con il Bayern Monaco. Oltre al tecnico Setien, verrà licenziato anche il ds Eric Abidal.

Koeman ha battuto la concorrenza di Pochettino e Xavi, che sembrava il favorito per la panchina blaugrana. Decisivo il volere del presidente, che nei giorni scorsi ha avuto un colloquio con l’olandese, per convincerlo ad accettare la panchina della squadra.

L’attuale tecnico dell’Olanda, verrà ufficializzato nei prossimi giorni, e firmerà un contratto triennale. Per Koeman si tratta di un ritorno in blaugrana. L’olandese ha giocato in Catalogna negli anni 90, realizzando la rete decisiva in finale contro la Sampdoria nel 1992, regalando al Barcellona la prima Champions League della sua storia.

Ancora tutto da decidere il futuro di molti giocatori. Rakitic è in uscita, ma potrebbero lasciare anche Messi, Suarez e Griezmann. L’argentino è tentato dalle offerte di Inter e Manchester City, l’uruguaiano potrebbe tornare all’Ajax, mentre il francese, costato 120 milioni, non ha mai convinto. La rivoluzione in casa blaugrana è ufficialmente cominciata.