La donazione dei Clooney per aiutare Beirut dopo l’esplosione
George Clooney e sua moglie, di origini libanesi hanno deciso di donare 100.000 dollari per aiutare la città di Beirut dopo l’esplosione
Beirut: i Clooney hanno deciso di aiutare la città libanese dopo l’esplosione che l’ha invasa la settimana scorsa. La coppia statunitense ha donato 100.000 dollari a tre diverse ONG per aiutare gli ospedali ormai oberati di lavoro, visto che lì è ancora in pieno corso l’emergenza Coronavirus. Le organizzazioni che riceveranno la donazione sono la Croce rossa libanese, Impact Lebanon e Baytna Baytak.
Non è la prima volta che i Clooney fanno un’ingente donazione per beneficenza. Solo qualche settimana avevano donato 1 milione di dollari per aiutare le persone colpite dal Covid. Questa volta però il motivo che li ha spinti in prima persona ad aiutare Beirut sono le origini di lei. Amal Ramzi Alamuddin è infatti avvocata esperta di diritti umani nata proprio nella capitale libanese. Pur non essendo cresciuta lì, visto che la sua famiglia negli anni ’80 decise di trasferirsi in Gran Bretagna a causa della guerra civile, è rimasta legata alla sua terra. A riportare la notizia della donazione sono stati i media britannici.
Queste invece le parole della coppia espresse in un comunicato: “Siamo profondamente preoccupati per gli abitanti della città”. Poco dopo hanno invece lanciato un appello, affinché anche altri donassero qualcosa per velocizzare la ripresa della città.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vedere il match
ARTICOLO SUCCESSIVO