La Ferrari crea la prima coupé della sua storia. Top o flop?
La Ferrari crea la prima coupé della sua storia. Dopo quasi 70 anni la casa del cavallino cambia direzione e crea un’auto più accessibile e aperta a un nuovo segmento di mercato. Sarà top o un clamoroso flop?
[ads1]
La Ferrari crea la prima coupé della sua storia. Dopo quasi 70 anni la casa del cavallino cambia direzione e crea un’auto più accessibile a aperta a un nuovo segmento di mercato. Con l’aggiunta della coda “shooting-brake”, la Ferrari ha dato vita ad una vettura a metà strada fra una familiare e una coupé, e per la prima volta nella sua storia una Ferrari può ospitare dei passeggeri sul sedile posteriore oltre ad essere dotata di un bagagliaio da 450 litri (800 abbattendo gli schienali), oltre ad un vano per caricare gli sci.
Gli interni
Gli interni sono rimasti fedeli alla sportività che contraddistingue la casa di Maranello, ma si adattano alle esigenze del nuovo segmento, grazie a sedili avvolgenti, cruscotto con grande contagiri a fondo giallo, e le palette dei comandi al volante, in fibra di carbonio, che consentono di azionare il cambio robotizzato a sette marce. Non manca il il comando per regolare Esp, sterzo, cambio, motore e sospensioni elettroniche in funzione dello stile di guida e del fondo, anche una posizione per neve e ghiaccio. Da punto di vista delle prestazioni, la nuova Ferrari va da 0 a 100 km/h in 3,7 con una velocità massima di 335 km/h, con una ridotta emissione di CO2 grazie a un’elettronica ottimizzata e al sistema Stop&Start, nella versione HELE.
I dettagli
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO