La Mostra Love Design torna a Milano nel segno della Solidarietà
Design e solidarietà sono ancora una volta le parole chiave della mostra Love Design, alla Fabbrica del Vapore di Milano dall’11 al 13 Ottobre
Organizzata per il nono anno consecutivo da Airc (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro) e Adi (Associazione per il Disegno Industriale), l’appuntamento con la Mostra Love Design si rinnova anche quest’anno presso la Fabbrica del Vapore di Milano.
Obiettivo dichiarato dell’Esposizione è quella di riunire alta comunità scientifica appassionati di design e imprese d’arredo, attorno all’importanza della prevenzione, un messaggio che arrivi forte e chiaro soprattutto ai giovani (come a più riprese espresso dalla vicesindaca Anna Scavuzzo).
I numeri di questa edizione
I brand aderenti quest’anno a Love Design sono 67, i quali hanno messo a disposizione circa tremila oggetti.
I fondi raccolti saranno destinati alla copertura di tre borse di studio triennali (di 75 mila Euro l’una) destinate a giovani ricercatori impegnati prevalentemente nello studio contro i tumori femminili.
I vincitori saranno selezionati tramite AIRC, che garantisce trasparenza, meritocrazia e rigore.
L’esposizione è volutamente programmata nel mese di Ottobre, in cui AIRC è impegnata nella campagna Nastro Rosa volta a sensibilizzare le donne sull’importanza di una diagnosi precoce per contrastare l’insorgere dei tumori al seno che ogni anno colpiscono in Italia circa 53mila donne.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Masters Shanghai: Berrettini vola in semifinale e diventa primo italiano in ATP