La Paranza dei Bambini Orso d’Argento a Berlino 69
La Berlinale parla anche italiano: a “La Paranza dei bambini” di Claudio Giovannesi, dal bestseller di Roberto Saviano, l’Orso d’Argento alla miglior Sceneggiatura
Si è conclusa ieri sera l’edizione numero 69 del Festival di Berlino. Tra i premiati anche il film “La Paranza dei Bambini” dell’italiano Claudio Giovannesi, dal bestseller di Roberto Saviano, che ha vinto l’Orso d’Argento alla Miglior Sceneggiatura, scritta dallo stesso Saviano con Maurizio Braucci.
“Dedico questo premio alle Ong che salvano le vite nel Mediterraneo. Raccontare la verità nel nostro Paese è diventato sempre più complicato”, ha detto Saviano sul palco della premiazione.
Evocative le parole del regista Giovannesi: “Vogliamo dedicare questo premio all’Italia nella speranza che l’arte, la cultura, la formazione tornino ad essere una priorità per il nostro Paese“.
A questo link la nostra recensione de “La Paranza dei bambini”.
Gli altri premi
Miglior Regia a Berlino 2019 è quella di Angela Schanelec per “I Was at home, but”. Il Premio della Giuria è andato al film “Grace a Dieu” di Francois Ozon. L’Orso d’Oro è invece andato al regista iraniano Nadav Lapid per il film “Synonymes”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi domenica 17 febbraio: Pesci confuso
ARTICOLO SUCCESSIVO