Nella puntata di oggi 4 Marzo de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Luisanna Messeri e Natalia Cattelani preparano la montagna di profiteroles al limone.
Per preparare la pasta choux, scaldare l’acqua, il burro ed un pizzico di sale. Quando sarà sciolto il burro, aggiungere la farina tutta insieme e mescolare fin quando il composto non si staccherà dai bordi della pentola. Aggiungere poi un uovo alla volta e continuare ad amalgamare. Versare il tutto in una sacca da pasticciere, imburrare una teglia, formare i bignè, bagnarli con un fazzoletto di carta bagnato e cuocere in forno a 200° per 15-20 minuti.
Preparare poi la crema per farcire i profiteroles. Unire la crema pasticciera con il succo di limone nel quale è stato fatto sciogliere lo zucchero a velo. Amalgamare il tutto con la panna fresca. Farcire i bignè con l’aiuto di una sacca da pasticciere.
Per la glassa, far sciogliere il burro, aggiungere i tuorli, lo zucchero, il succo di limone ed il cioccolato bianco. Amalgamare il tutto con la crema pasticciera. Inzuppare i profiteroles all’interno di questa crema ed impiattare.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…